Sù e xò par la Val del Covolo
Passeggiata esplorativa alla valle del Covolo

Passeggiata esplorativa alla valle del Covolo che si trova tra Schio, Monte Magrè e San Vito di Leguzzano. Una valle già segnata da cave, traforo e miniere che rischia di essere ulteriormente devastata se l’ampliamento dell’attuale cava sarà autorizzato.
Cosa
Vi porteremo ad esplorare la valle con una semplice passeggiata che vi consentirà di immergervi inquietante quello che è l’ambiente che vogliamo tutelare e la storia che esso racchiude.
Itinerario
Percorso ad anello di circa 5 km
Quando
Domenica 23 febbraio alle ore 9.00
Partenza dalla Fattoria Ai Capitani in via Rivelle, 30 – Schio (VI)
Rientro previsto per le 12.00
A fine escursione ci sarà la possibilità di fermarsi a pranzo presso la Fattoria Ai Capitani. È gradita conferma.
In caso di maltempo la passeggiata sarà rinviata a data da destinare.
Aiutaci a fermare l’ampliamento della cava!
Firma la petizione su Change.org!
Info & prenotazioni
+39 3295441263
nocavapianezze@gmail.com
Https://nocavapianezze.wixsite.com//nocavapianezze
Scopri il mondo di Agritour
Agritour è un vero e proprio marchio, a riconoscimento di un intero territorio. Un simbolo che aggrega capacità, tradizioni, eventi, enogastronomia ed imprese. Il marchio crea un valore sostenuto e sviluppato con azioni concrete e produttive. In questo modo Agritour è sinonimo di persone, aziende, comunità locali, patrimoni territoriali ed ambientali, tradizioni e storia.

La didattica in fattoria come legante tra le iniziative istituzionali e gli ambiti educativi accompagna i ragazzi e le relative famiglie alla scoperta di un mondo, quello rurale, che si vuole raccontare come luogo della didattica, del tempo libero, come luogo in cui il prodotto locale viene prodotto e proposto come elemento imprescindibile per una alimentazione sana e sostenibile.



