Società agricola Juvenilia

Località Ceresara, 26 – Schio (VI) 
0445 670 683 – 348 00 52 835 – info@juveniliabio.it – www.juveniliabio.it

Spaccio di vendita delle mele. Dal lunedì al sabato dalle 15.00 alle 19.00.

  • Biologico

  • Visite guidate

  • Distributore H24

L’azienda, associata Coldiretti e socia di Latterie Vicentine, alleva, secondo il metodo biologico certificato, 80 vacche da latte e, oltre al latte, vende la carne di manzo. Le stalle sono gestite da Gianni, detto il Pip, che con l’immancabile sottofondo musicale di Radio Gelosa si assicura che le mucche abbiano sempre un alto livello di benessere

La nostra carne è stata scelta anche dalle macellerie e dai pub della zona. Nei campi della Juvenilia sotto l’occhio attento di Davide a cavallo del suo trattore, si coltivano anche frutta e verdura, con particolare attenzione per le mele. La mela e il succo di mele che prepariamo riforniscono alcuni negozi di alimentari e agriturismi. Infine l’azienda è Fattoria Sociale e aderisce al progetto di inserimento lavorativo di ragazzi svantaggiati tramite il SILAS, ramo dell’ULSS n°7 Pedemontana. Questi ragazzi, svolgendo lavori manuali individuali e di gruppo nella nostra attività, recuperano fiducia e autostima e sviluppano le capacità di stare con altre persone, con la natura e con gli animali.

Le nostre mucche sono allevate rispettando alti livelli di benessere: hanno a disposizione le cuccette in paglia, la zona di riposo è molto ampia, hanno accesso al pascolo, beneficiano di ventilatori e doccette d’estate e di una colonna sonora rilassante. Questa scelta è stata fatta perchè crediamo che il latte non sia un prodotto industriale realizzato in fabbrica mescolando degli ingredienti ma è un prodotto vivo e che anch’esso dev’essere alimentato con prodotti sani e genuini. 

La carne di manzo, sempre certificata bio, è venduta in confezioni sottovuoto contenenti circa 10 kg di tagli misti e viene preparata solo su ordinazione (telefonando il numero 3480052835 oppure inviando una mail info@juveniliabio.it). 

Le mele che coltiviamo sono, in ordine di maturazione, delle seguenti varietà: Primi Gold, Royal Gala, Golden Lasa, Topaz, Florina, Red Chief, Gold Rush, Grenny Smith. Sono vendute presso lo spaccio aziendale dal 10-15 agosto fino a esaurimento scorte (periodo che può terminare anche fino a marzo e aprile se la produzione è stata abbondante). 

Con le mele produciamo il succo, ottenuto con il metodo della spremitura soffice, così da mantenere tutte le sue proprietà benefiche. Nel nostro spaccio, a fine agosto-settembre, offriamo anche l’uva da tavola, sia bianca che rossa e nel periodo autunnale troverete patate e zucche, sia da tavola che ornamentali. 

Tutto l’anno disponiamo del distributore automatico H24 di Latterie Vicentine, di latte pastorizzato e latticini.

L’azienda è completamente visitabile in autonomia tutti i giorni durante le ore diurne (8.00 – 19.30) mentre, su richiesta, è possibile effettuare la visita guidata dell’azienda. Sono presenti giochi per i bambini, trattorini a pedali, piccole carriole e pale giocattolo, per far divertire i bambini e farli sentire importanti, avvicinando il cibo alle vacche. Abbiamo allestito il “percorso del latte”, nel quale si ripercorre, in 6 interessanti tappe, la vita delle vacche dalla nascita fino all’età adulta e la produzione del latte.

Juvenilia inoltre organizza numerose feste:

  • Festa dei Pomari in fiore” in primavera, a metà aprile. Una camminata tra i pomari in fiore con successivo aperitivo, seguita da una degustazione dei nostri prodotti il pomeriggio,
  • Seminare il futuro” in autunno, verso metà ottobre. Evento organizzato in contemporanea con altre aziende certificate bio di tutt’Italia e di tutta Europa in cui si si semina a mano un appezzamento di terra. 

L’azienda mette a disposizione l’area picnic per lo svolgimento di compleanni privati sia di bambini che di adulti. Per i più piccini è compresa l’animazione con un gioco di squadra.

SCARICA CATALOGO PRODOTTI
PRESENTAZIONE AZIENDA
LA NOSTRA CARNE BIO
IL NOSTRO SUCCO DI MELA
COSA FAI QUESTO WEEKEND?