Caricamento Eventi

Porte aperte in Gocce di Rugiada

ogni 3° domenica mattina del mese

Si narra, fin dai tempi antichi, come le mamme portassero in Gocce di Rugiada i loro bambini quando non crescevano o non stavano tanto bene, per far loro “prendere le arie”. Li chiamavano i “tusiti stisuni”, come i gattini che nascevano sul finire dell’estate e che si credevano più deboli di quelli nati in primavera. Incuriosita da tutto questo, sono andata alla ricerca di una “base scientifica” per queste teorie ed ho trovato uno scrigno di informazioni, storie e memorie, vita vissuta e medicina dei semplici. Ho trovato tracce di Maestri Alchemici e di Donne antiche, di Dee Aquane e di Donne moderne che aspirano alla “fluidità della Vita”. Ed ho trovato non solo conferme ma tante altre curiosità che vorremo raccontarvi ogni 3° domenica del mese con una passeggiata guidata in Gocce di Rugiada.

In piccoli gruppi di max 12 persone, vi accompagneremo in Gocce, per una bella mattinata di chiacchiere, benessere, conoscenza del territorio, dei nostri progetti agri-culturali e degli Anima-li che allietano la nostra fattoria. 
L’azienda si raggiunge rigorosamente a piedi, comodi parcheggi nei dintorni.

Per aderire a “Porte aperte in Gocce di Rugiada” o semplicemente per info, senza impegno, chiamaci al 3389820921 di Marì (no messaggini, a noi piace ascoltare le vostre voci).
Adesioni entro e non oltre il venerdì sera che precede la domenica e con “offerta libera di gradimento”.

In caso di maltempo la passeggiata è annullata.

Pranzo possibile presso i ristoranti o manifestazioni Agritour (prenotazione presso i ristoranti a cura degli utenti).

Qui tutti i ristoranti associati!

 


Gocce si presenta …

Pagina Facebook: Gocce di Rugiada Terra d’Aquane e di Uomini valorosi

Video

Leave A Comment